mercoledì 6 ottobre 2010

Sit-in Antinucleare a Teulada


Domenica 10 ottobre dalle ore 10 alle 20 in Piazza Fontana a TEULADA (Ca)
si terrà il
SIT-IN ANTINUCLEARE A TEULADA E APPOSIZIONE DI UN BRONZETTO NURAGICO DI VARDIANIA

Il comitato.si.nonucle, al fine di informare il popolo sardo sul referendum consultivo contro il nucleare che verrà votato nella primavera del 2011 e sensibilizzarlo sulla necessità di votare SI al quesito, indice un Sit-In, con convegno e festa, per il giorno domenica 10 ottobre a Teulada in piazza Fontana.

Sono previsti interventi da parte delle varie componenti del comitato, e da parte del pubblico.

Per l'occasione chi non fa ancora parte del comitato, che comprende più di 150 organizzazioni, svariati comuni, artisti, deputati, senatori e migliaia di cittadini, potrà farlo al momento compilando gli appositi moduli.

E' previsto il pranzo e la cena a base di pecora in cappotto, capra arrosto, formaggio, salcicce arrosto o secche, vino, birra alla spina e dolci sardi.

Tutti i partecipanti sono invitati a contribuire portando qualcosa che serva per arricchire le tavolate e da condividere con tutti.

Durante la manifestazione verrà presentata l'iniziativa e apposto, in segno simbolico di difesa del territorio, un bronzetto nuragico installato su un blocco di granito con la scritta" A Vardiania de Teulada e de sa Sardigna totu dae su Perigulu Nucleare"

Ivitata al pranzo anche la stampa.

Partecipiamo in tanti e facciamo sentire la nostra voce.. AJO'

Nessun commento:

Posta un commento